Comune di Casale Monferrato - Comune di Casale Monferrato

Pagamenti

pagoPA

Sul presente portale è attivo il sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l’opportunità all’utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti.
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici definito da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.pagopa.gov.it/.
Se una pratica prevede un pagamento, all’interno del modello che si sta compilando sarà necessario selezionare la relativa voce (es. Diritti di segreteria…) all’interno della sezione Allegati ed effettuare un salvataggio. In seguito a questo passaggio, all’interno della sezione Dettaglio Istanza, in automatico comparirà nella sezione Pagamenti una voce per ogni pagamento da effettuare. All’interno della propria scrivania alla sezione Pagamenti è presente l’elenco di tutti i pagamenti.

 

Modalità di pagamento

  • mediante PagoPA sulla apposita pagina del Comune di Casale Monferrato https://casalemonferrato.comune.plugandpay.it/
  • mediante bonifico sul C/C bancario intestato a Comune di Casale Monferrato c/o BANCO BPM Spa – Agenzia di Casale Monferrato, Corso Indipendenza, 16ABI: 05034 CAB: 22601IBAN: IT 80 Q 05034 22601 000000001586.Causale: “Nominativo1, tipo di pagamento2, numero della rata3.”

    1 Indicare il nominativo di almeno un intestatario o l’identificativo della pratica SUE (se presente).

    2 “Diritti di segreteria”, “Contributo di costruzione”, “Contributo straordinario urbanizzazione”, “Sanzioni”, “Corrispettivo per monetizzazione aree”.

    3 In caso di pagamento rateale.

N.B.: Si precisa che per il versamento di ONERI DI URBANIZZAZIONE dovrà essere effettuato il Bonifico ORDINARIO (e NON il bonifico per detrazione fiscale)
anche nel caso in cui si intenda beneficiare della detrazione fiscale per ristrutturazione edilizia, in sede di dichiarazione dei redditi, come specificato dalla Risoluzione Agenzia Entrate n. 3/E del 04/01/2011.

 

Diritti di segreteria

Oneri di urbanizzazione e costo di costruzione

Corrispettivi di monetizzazione aree per piani esecutivi

Tabelle monetizzazioni – dlg N° 281 del 06/06/2024

 

Costo di costruzione

Costo di costruzione nuovi edifici residenziali: € 483,85 al mq.

 

Istanze di autorizzazione L.R. 45/89 e trasformazioni del bosco art. 19 L.R. 4/09

Quanto è stato facile usare questo servizio?

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
torna all'inizio del contenuto